“IL BATTESIMO DI UNA STREGA”di Ilaria D’Adamio
Articolo scritto da: Ilaria D'Adamio“IL BATTESIMO DI UNA STREGA”di Ilaria D’Adamio
Ilaria D’Adamio
Si tratta di un racconto che scrissi nel febbraio-marzo 2014 e narra nella finzione letteraria, vedi il mio racconto“LA MAGIA”,
di una ragazza che era stata imprigionata per la sua bellezza da un pittore che desiderava averla a tutti i costi, nonostante i reputati “NO!” della protagonista, all’interno di una tela. Per riuscire nel suo intento, il c.d. pittore che poco aveva a quanto pare a che fare con l’ARTE, quella VERA, le aveva dipinto addosso delle strisce di più colori, per immortalare lei e la sua figura all’interno di una cornice.
La ragazza ignara di come “l’aver posato come modella”, le avesse potuto causare quella lunga prigionia, iniziò a vagare chiedendosi il perché di quanto accaduto. Un fatto così maldestramente iniziato che arrivò al contrario a chiamare in causa anche gli alieni che, a quanto pare andavano a cercare sulla Terra, il suo tipo di sangue “RH-“, considerato appartenente ad una razza superiore.
La ragazza dimostrò tutto il suo coraggio e riuscì a liberarsi da tutti quei mostri che avevano cercato di “rubarle l’identità e la vita”, bucando la tela, da cui fuoriuscì in tutta la sua salute e bellezza.
Si apre a questo punto una domanda: è mai possibile il PERDONO nei confronti di chi le aveva fatto così tanto male?
La risposta è semplice ed è NO!
Il proseguimento della storia vede la protagonista che cresciuta da quella bruttissima esperienza, usa i poteri da sé riguadagnati per aiutare gli altri…ma sempre e soprattutto sé stessa, aveva imparato la lezione: solo chi ama, IMPARA A RISPETTARE sé stesso, riesce, forse, a dare una mano anche alle altre persone.
Il PERDONO? Pensò, la ragazza, che dopotutto, avrebbe lei anche potuto sospendere il proprio giudizio sul tema, poiché a difenderla ci avrebbe COMUNQUE E SEMPRE pensato la GIUSTIZIA della LUCE DIVINA!
n.5+1 copie.
Ilaria D’Adamio



