Chi sono

Ilaria D’Adamio

Ilaria D’Adamio: Chi sono oggi? Who I am today? Wer bin ich heute? Qui je suis maintenaint? Quien soy hoy?
Gioielli di storie in movimento, incastonate in libri confezionati ad arte.
Jewels of stories in movement, encrusted in books packaged artfully.

Io sono soprattutto UN ESSERE UMANO, non esistono altre etichette. Above all I am a human being!

SCRITTURA, DISEGNARE, FOTOGRAFIA & VIDEO (VIAGGIO, MUSICA, TEATRO), ARTE E YOGA-TERAPIA alla mia maniera: UNA PICCOLA ARTIGIANA DI LIBRI GIOIELLO, SONO TORNATA ALLA MIA VERA NATURA!
WRITING, DRAWING, FOTOGRAPHY & VIDEOMAKER (TRAVEL, ARTS, MUSIC), ARTS & YOGA_THERAPY , according my methods: I AM A LITTLE HANDCRAFTS-WOMAN OF JEWELS BOOKS, I CAME BACK TO MY TRUE NATURE!”

Sono miei, DI ILARIA D’ADAMIO, i seguenti progetti in corso di sviluppo: La Zip sul Cuore (progetto di ricerca scientifico e officina di arte-terapia, insegnamento della lingua italiana, in particolare rivolta a soggetti dello spettro autistico) che parte dalla mia tesi di master omonima a.a.2014/2015 e coronamento del mio percorso di filosofia della scienza, coperto da Copyright)
Cuore di Fiaba, progetto di casa editrice/ laboratorio di artivisive(disegno/foto/video/editing/montaggio/musica). (coperto da Copyright)_ TI SCRIVO IL TUO LIBRO (progetto di nicchia correlato, in cui scrivo libri di fantasia su richiesta, confezionati come LIBRI GIOIELLO).
Itinerari D’Ars, magazine e officina delle arti, un progetto itinerante in viaggio per il mondo per far conoscere attraverso gli itinerari narrati ed esperiti in loco, i luoghi e le culture, anche attraverso le loro opere/ manufatti al fine di sviluppare così il dialogo costruttivo tra le diverse culture. (coperto da Copyright). Avevo già iniziato a sviluppare questo progetto nel 2013, tuttavia, essendo rimasta sola ad occuparmene, accanto ad alcuni miei articoli, ho inserito gratuitamente i comunicati stampa che mi venivano inviati, per aiutare a dare loro voce.
Itinerari D’Ars magazine deve essere fortemente ristrutturato e sviluppato nella direzione che avevo progettato fin dall’inizio.
Ilaria D’Adamio_tutti i progetti sopraddetti sono da me ideati, in work in progress, da me realizzati_coperti da Copyright, valido worldwide_ di Ilaria D’Adamio.

Inoltre sono sempre anche questa:
Giornalismo e fotografia: per me due facce della stessa medaglia.

Questo lavoro corrisponde all’atteggiamento che si ha nella vita, per me significa passione … è così che scrivo dal 1997. Gli argomenti? Cultura, economia e viaggi.

 Ad ognuno di essi appartiene uno specifico linguaggio, un modo diverso di “raccontare storie”.

I miei servizi sono stati pubblicati in Europa e U.S.A.

Accanto a foto-reportage, notizie e recensioni, ho sviluppato la scrittura per la pubblicità…largo alla creatività!

Sono copywriter:  mi diletto nella progettazione del brand e nella creazione dei contenuti web e per campagne pubblicitarie.

Mi occupo inoltre da dieci anni di consulenza aziendale, come auditor leader e responsabile interno di alcune imprese,  per i sistemi di gestione della qualità nel settore dei dispositivi medici EN ISO 7396.1-7396.2 e EN ISO 9001 e per la sicurezza   sul lavoro in Italia  (T.U.81/08 e modifiche).

Sono nata a Firenze, quando? Preferisco lasciare un alone di mistero e poi… non si usa chiedere al gentil sesso.
Vi do degli indizi…erano gli anni dei cartoni animati made in Japan in tv, del post-punk e dei film horror italiani. Ironia a parte…
Qui ho studiato lingue per viaggiare. Sono laureata in Filosofia (Estetica) presso l’Università di Firenze e Lipsia (DE).
Ho vissuto per molto tempo in Germania.

Molti i paesi in cui abiterei, tuttavia la mia base operativa è oggi Firenze, da cui posso partire per qualsiasi destinazione.

Ho scelto di avere, infatti, la valigia sempre pronta e l’aeroporto a pochi Km di distanza.

Abitare nella culla del Rinascimento significa poter raccontare la ricchezza del Made in Italy all’estero, come mantenere una visione aperta sulle notizie di tutto il mondo.
Lavoro come collaboratore esterno e/o  su progetto.