“AIRALI ALLO SPECCHIO-IL RITORNO: I 4 SOLI +1″di Ilaria D’Adamio

Articolo scritto da: Ilaria D'Adamio

“AIRALI ALLO SPECCHIO-IL RITORNO: I 4 SOLI +1” è la storia della protagonista “Airali allo Specchio” e del suo RITORNO “alla normalità”, dell’uscita dal mondo dei possibili (dei quanti) alla realtà unica, simboleggiata dalla propria identità.

E’ un libro+1 quadro (70×100) dove scene disegnate, illustrate, dipinte e decorate a mano, si alternano a parti scritte che sottolineano il significato del/i disegno/i, sempre da me realizzati.

La I scena raffigura “Airali allo Specchio” bambina, in camicia da notte che salta fuori da una conchiglia in mezzo al mare.
Una PERLA RARA ed UNICA che sorvolerà nel corso della storia molti luoghi via mare e via terra, accompagnata dalle QUATTRO STELLE della NAVIGAZIONE che LE INDICANO LA VIA.
Il suo obiettivo è la costante ricerca dell’AMORE, che la spinge a solcare più volte, addentrandovisi, l’Isola che Non C’è.

Ogni volta incontra un SOLE NUOVO che racchiude al suo interno uno specifico messaggio.
QUATTRO SOLI, quattro mondi diversi?

Alla fine di questo lungo viaggio fantastico e virtuale si ricongiunge con sé stessa, rinascendo dal mare insieme all’amore tanto cercato in una SINFONIA di COLORI rappresentati da quel “+1” che indica un SOLE GRANDE che emerge dal mare d’oro, solcato da tiepide onde (quadro 70×100), L’AMORE CRESCIUTO CHE L’HA SALVATA.

L’opera non ha data.
Settembre/Ottobre 2016 e 17/1/2017.

Ilaria D’Adamio

I commenti sono chiusi.