“Il libro della Luna”di Ilaria D’Adamio
Articolo scritto da: Ilaria D'AdamioE’ un’opera da me ideata, disegnata a mano e scritta dal 9-14/04/2015, racconta la storia di un bambino e di una bambina che s’incontrarono sulla Luna, dandosi un bacio.
100+1 LE ROSE, ricamate su una tela ed una mano sulla sabbia che indica una conchiglia: “Una Conchiglia incastonò l’onda perfetta…”
I due bambini nella I scena, sono ritratti di spalle e guardano entrambi il mare, uno vede il Sole e l’altro, la Luna, come appartenenti a due emisferi opposti.
I due bambini continueranno a cercarsi sempre attraverso le 8 fasi lunari, solcando lidi e luoghi geografici corrispondenti alla fase lunare in atto.
Il problema è che non si riconoscono fisicamente, ma riescono solo a sentirsi per empatia, attraverso l’AMORE veicolato dalla velocità del pensiero ed in sogno.
La loro storia d’amore è vissuta attraverso delle storie secondarie (n.8. sotto-storie), dove i protagonisti che sono sempre loro stessi, assumono sembianze leggermente diverse a seconda del luogo geografico che corrisponde a quella fase lunare.
Chi sono quest’ultimi? Nella realtà non esistono, sono soltanto farfalle, dei loro sé potenziali.
I due protagonisti, i bambini dell’inizio, ormai cresciuti riescono a ricongiungersi, una volta usciti dal pianeta dei possibili, essendo riusciti a fermare l’ONDA PERFETTA, incastonandola in una bellissima CONCHIGLIA e saltati di nuovo sulla Terra, avendo ripreso sé stessi a pieno, si tengono per mano per sempre.
E’ un omaggio all’AMORE PIU’ PURO E VERO che esista.
n.5 copie.
Ilaria D’Adamio



